Condizioni

PREZZI.
Tutti i prezzi sono espressi in euro e si intendono Iva Esclusa.
Le Spese di Spedizione sono INCLUSE nel Prezzo finale.
 
CONSEGNA.
I tempi di consegna della merce variano per ogni prodotto e sono indicati nella descrizione di tutti gli articoli.
 
La merce, una volta approntata in produzione, verrà spedita e consegnata con corriere nazionale nel giro di 2 gg lavorativi.
 
Il corriere è tenuto allo scarico della merce dal camion, eventuali servizi di facchinaggio al piano, differente da quello strada (rampa o scale), vanno quotati in anticipo.
 
Il cliente che riceve la merce deve apporre sulla bolla di consegna la dicitura " ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO" tale procedura garantisce la sostituzione o l'indennizzo in caso di danni causati dal trasporto, senza tale dicitura non è possibile richiedere rimborsi o sostituzione del prodotto danneggiato.
ATTENZIONE AL CORRIERE: In caso di accettazione con riserva, Vi chiederà di appore la dicitura "COLLO INTEGRO" in questo caso non ci viene riconosciuto alcun indennizzo, pertanto il cliente non deve apporre null'altro che la dicitura " ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO ".
 
PAGAMENTI.
I pagamenti possibili sono:
 
- Bonifico Bancario Anticipato;
 
- Carta di Credito o Pay Pal
 
- Acconto 30% + Contrassegno (senza spese aggiuntive)
 
- Contrassegno (senza versare nessun anticipo) in Contanti o Con Assegno Circolare (+ 8% per spese di incasso)
 
GARANZIA.
La Garanzia dei prodotti venduti è di 12 mesi dall'acquisto.
 
DIRITTO DI RECESSO.
La Nordacciaio riconosce il diritto di recesso come norma di legge (art. 64 del D.Lgs 206/05).
 
In presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente.
 
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a NordAcciaio una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all'indirizzo nordacciaio@email.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell'intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti all'indirizzo indicato da NordAcciaio tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

NordAcciaio, dopo aver verificato l'integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione dl materiale, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, NordAcciaio darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

NordAcciaio non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui NordAcciaio accerti:
 
a. l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
b. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
c. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….);
d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.
Le sopraindicate condizioni di vendita sono integralmente accettate dal cliente al momento dell'ordine.
 
FORO COMPETENTE
 
Per ogni controversia il foro competente è quello di Milano.